Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

IL RICICLO CHE VALORIZZA L’USATO e RISPETTA L’AMBIENTE 

Il progetto svolto dalla classe 5 Tecnico Moda ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi riguardo il tema dell’inquinamento nel mondo della moda attraverso un progetto vero e proprio, che faccia capire appieno cosa significhino i termini spreco e riuso nel mondo del fashion e del tessile. 

I ragazzi, partendo da una raccolta di abiti non più utilizzati, dovranno dare una nuova vita a tali capi creandone nuovi con una nuova funzione prestando attenzione al dispendio e alla creatività.

Continua a leggere “IL RICICLO CHE VALORIZZA L’USATO e RISPETTA L’AMBIENTE “
Pubblicità

Stella McCartney, la stilista più #green

Stella

20 anni nel segno della responsabilità, alla ricerca di soluzioni sempre nuove per il bene del nostro pianeta. Stella McCartney ha tagliato nel 2021 questo importante traguardo, che festeggia con importanti iniziative.

Il messaggio di Stella McCartney è chiaro: «Ora più che mai dobbiamo rallentare ed essere più consapevoli, accelerando contemporaneamente la spinta verso la circolarità e verso soluzioni rigenerative, rispettose della natura. Per questo stiamo lavorando alla definizione di nuovi obiettivi di sostenibilità».

Martina Grimoldi e Rebecca Astorino ci spiegano la filosofia della donna e tante curiosità..

Continua a leggere “Stella McCartney, la stilista più #green”

Il primo sondaggio per un nuovo anno #green e un pò… pink!

Ricomincia il nostro anno all’insegna delle buone intenzioni in ambito green. I progetti in cantiere sono tanti ma iniziamo con calma…

Abbiamo aperto la nostra pagina Instagram —–> Green_isthenewpink continuamente aggiornata su quello che facciamo e gestita da Anna Vedovato, Martina Grimoldi, Rebecca Astorino e Sara Ogana della classe Terza Istituto Tecnico Moda.

@Green_isthenewpink

Poi…

Continua a leggere “Il primo sondaggio per un nuovo anno #green e un pò… pink!”

Un seme per compensare le emissioni di CO2

I ragazzi della classe 2^ tecnico grafica e comunicazione hanno progettato un packaging contenente semi da piantare nel proprio giardino, allo scopo di sensibilizzare sull’importanza della piantumazione, per compensare le emissioni di CO2.

Incontro con l’associazione Phoresta

Il 25 Novembre 2019 le classi 2^ e 4^ Tecnico Grafica e Comunicazione hanno avuto un incontro con Carlo Maniscardi, responsabile dell’associazione Phoresta, che ha spiegato come ridurre le emissioni di CO2 non solo all’interno della nostra scuola ma anche nelle nostre case e nella vita di ogni giorno.

Incontro con Humana

Il giorno 5 Dicembre 2019 i responsabili di Humana People to People hanno tenuto un incontro di formazione, rivolto ai rappresentanti degli studenti di ogni classe dell’Istituto per illustrare il progetto di raccolta e il riciclo di abiti usati.